I Call Center sono stati per molti anni considerati, a torto, un costo per le aziende: ora, sempre più aziende si stanno rendendo conto delle potenzialità e della redditività di un Call Center.
Soprattutto se un Call Center mette a disposizione delle aziende l'alta formazione nella gestione delle chiamate, affidabilità e cortesia del personale, sistemi computerizzati altamente professionali di una Centrale Operativa come SOL Service On Line per far fronte ad una prima richiesta di assistenza tecnica da parte dei vostri utenti.
Un Call Center che si occupa di gestione del post vendita è uno strumento di marketing colossale oltre ad essere un importante supporto per il vostro ufficio che gestisce l'help desk.
Quello che SOL Service On Line vuole far comprendere ai propri clienti è che un Call Center gestito in modo strategico è un motore di soddisfazione smisurato perché è in grado di dimostrare le capacità dell'azienda proprio nel momento in cui il proprio utente è più in difficoltà.
Quindi la gestione delle prestazioni di un Call Center è un elemento strategico determinante per un'azienda. E' qualcosa che va aldilà della semplice gestione delle telefonate.
Per questo motivo, per meglio inquadrare l'argomento sarebbe più corretto parlare di Customer Center. Un Customer Center è qualcosa di più di un Call Center. Il Customer Center è l'insieme dei canali e degli strumenti predisposti per la comunicazione con la clientela.
Lo sviluppo da semplice Call Center a Customer Center sta diventando sempre più una realtà con l'uso delle nuove tecnologie. E' infatti possibile integrare ai canali tradizionali (telefono, sportello, fax, mail) anche le potenzialità delle tecnologie Web; in questo modo è possibile integrare alla normale assistenza telefonica anche l'assistenza on line con operatore.
La progettazione di un efficace Customer Center è un percorso di analisi e di sviluppo strategico indispensabile per l'azienda: con l'ausilio della nostra esperienza decennale nel settore della gestione delle chiamate di assistenza, riusciremo a costruire un servizio a misura della vostra azienda.